ABT® National Training Curriculum

Petit Pas è orgogliosa di includere nella propria offerta di studio, il National Training Curriculum dell’AMERICAN BALLET THEATRE® di New York, un programma che si articola su nove livelli e che unisce alla formazione artistica di alta qualità le nozioni di base della salute del ballerino e lo sviluppo del bambino.

L’ABT® National Training Curriculum consiste in una serie completa di linee guida adeguate all’età e basate sui risultati per fornire la più alta qualità di formazione di balletto a studenti di danza di tutte le età e livelli di abilità.

I corsi, dal Pre-Primary al Level 5, saranno tenuti dall’insegnante certificato ABT®, Ottavia Marenghi, che ha completato con successo il corso intensivo per insegnanti dell’ABT® in Pre-Primary al Level 5 dell’ABT® National Training Curriculum.

A Maggio 2016 e Aprile 2017, la Scuola Danza Petit Pas ha ospitato il Maestro Franco De Vita (Direttore American Ballet Theatre® JKO School) che ha esaminato una trentina di allieve.  Tutte  hanno superato con successo gli esami di Primary A/B, Level 1A/B e 2A/B dell’ABT® National Training Curriculum.

ABT