Danza classica

Danza Classica

  • Pre-Primary/Primary /Standard I 3-6 anni

Questi tre corsi sono pensati per i bambini che si avvicinano per la prima volta al mondo della danza. Attraverso il gioco, immagini figurative e divertimento vengono introdotti gli elementi base della danza: coordinazione, musicalità e dinamica. I bambini impareranno a muoversi consapevolmente nello spazio, entrando in relazione con se stessi e con gli altri; a memorizzare facili sequenze di movimenti in relazione alla musica; ad affinare le capacità percettive in relazione al suono e al ritmo; a sviluppare l’immaginazione, l’intuizione, la creatività e l’osservazione.

Per facilitare un giusto apprendimento in base all’età e alle capacità di ogni singolo allievo, la Scuola Petit Pas ha deciso di creare tre corsi così suddivisi:

  • Pre-Primary: bambini di 3-4 anni – lezione di 30 minuti;
  • Primary: bambini di 4-5 anni – lezione di 1 ora;
  • Standard I: bambini di 5-6 anni (ultimo anno di scuola dell’infanzia che hanno già fatto danza e prima elementare) – lezione di 1 ora in cui vengono introdotti esercizi di propedeutica.

 

  • I° – VI° grado (dai 6 anni in su)

Corsi di studio accademici per bambine/i a partire dai 6 anni. Programmi differenziati in base ai livelli di studio e all’età, partendo da un primo approccio alla danza classica, proseguono nel corso degli anni con uno studio sempre più approfondito.

La Scuola di Danza Petit Pas è la prima scuola a Piacenza a seguire i principi dell’ABT® National Training Curriculum e del metodo Cecchetti. Inoltre offre la possibilità ai propri allievi di sostenere gli esami con l’ABT® National Training Curriculum di New York e l’organizzazione I.S.T.D. (Imperial Society of Teachers of Dancing). Questa opportunità permette all’allievo di mettersi alla prova, di esprimere il proprio senso artistico e di conseguire un diploma ufficiale.

A Natale, per ogni corso, è prevista una lezione aperta, per mostrare ai genitori il lavoro svolto fino a quel momento.

A giugno gli allievi avranno l’onore di esibirsi a teatro, portando in scena quanto appreso durante l’anno.

Per visionare Orari corsi: clicca qui