Danza moderna

Danza moderna (dai 7 anni in su)

Parallelamente allo studio della danza classica, a partire dai 7/8 anni viene proposto lo studio della danza moderna, con l’obiettivo di migliorare la coordinazione e la flessibilità del bambino, stimolando la sua creatività ed immaginazione. Il tutto imparando ma con divertimento.

Si parte da un avviamento ludico alla danza moderna tramite il gioco, per poi avvicinarsi gradualmente alla tecnica della danza modern jazz. La lezione è composta da un riscaldamento e dalla composizione di vere e proprie sequenze coreografiche di difficoltà variabile in base alla fascia d’età.

Le musiche scelte spaziano su ritmi e sonorità diverse, stimolando il bambino ed abituandolo a sviluppare la musicalità in senso sia ritmico che melodico.

Nel corso si dà molta importanza alla creatività ed immaginazione personale del bambino, alla sua espressività che andrà accompagnata alla crescita tecnica e stilistica. 

A Natale gli allievi avranno la possibilità di mostrare alle famiglie i lavoro svolto durante una lezione aperta, mentre a fine anno scolastico è previsto un’esibizione a teatro.

Per visionare Orari corsi: clicca qui