per gli Adulti …

Pilates

E’ una disciplina che fa acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli di tutto il corpo, in particolare quelli del tronco: addome, glutei e addominali.

Body Workout

Il corso unisce elementi di danza, pilates e stretching con l’obiettivo di acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo, rinforzare gli addominali, esercitare la coordinazione e aumentare la flessibilità.

Gyrokinesis®

E’ un sistema di esercizi che incorporano i principali movimenti dello yoga, danza, ginnastica e tai-chi creato per allungare e rinforzare i muscoli. Fluidità è il concetto chiave. Gli esercizi eseguiti usando tecniche di respirazione, aumentano lo stimolo aerobico e cardiovascolare e promuovono il ringiovanimento neuromuscolare. 

 

Danza Creativa

La Danzacreativa metodo “Maria Fux” è stata ideata, sperimentata e diffusa in vari paesi del mondo dalla danzatrice e coreografa argentina da cui porta il nome. A
partire dalla propria esperienza artistica, Maria Fux, ha elaborato questa metodologia che
consente di incontrare e fare incontrare persone di qualunque età e in qualunque condizione psico – fisica attraverso la forma artistica della danza. La danza rappresenta il “si può”, proprio dove sembra preclusa o ridotta la capacità di esprimersi e relazionarsi.
Ogni incontro di Danzacreativa si articola attraverso un particolare uso della
musica, dello spazio, e l’utilizzo di oggetti e materiali (stoffa, elastici, carta crespa…).
L’inserimento di questi elementi in un percorso simbolico guida le persone attraverso
immagini fortemente evocative e significative e tra loro coerenti.
La Danzacreativa:
• stimola l’intelligenza corporea mediante l’arricchimento sensoriale e l’apertura psicomotoria;
• incoraggia la possibilità di esprimersi liberamente;
• Aumenta e migliora la coordinazione senso – motoria,
• stimola la capacità di apprendere ed elaborare nuove competenze ed informazioni.

 

In Forma – ginnastica per rimettersi in forma dopo il parto

Si tratta di un corso di ginnastica dolce nata per ridare tonicità al corpo delle neo mamme con particolare attenzione a rinforzare il pavimento pelvico, addominali e schiena, il tutto con l’utilizzo di una specifica respirazione.