Progetti per le scuole

I progetti  per le scuole si prefiggono di utilizzare la danza come strumento educativo e didattico al fine di stimolare le abilità motorie e creative del bambino, assecondando la sua tendenza naturale al movimento. Il bambino/ragazzo imparerà a muoversi nello spazio che lo circonda e a relazionarsi con il proprio corpo e con gli altri.
In particolare si pone l’attenzione sulla musica, sul ritmo, sul gioco, sul movimento nello spazio e sul teatro stimolando sia la creatività e l’abilità di imitazione del singolo, sia il lavoro in gruppo, promuovendo quindi la socializzazione e la relazione con gli altri.
Considerando le esigenze educative del bambino/ragazzo, la danza diventa così un mezzo di crescita e di maturazione della persona, portando alla scoperta di nuove sensazioni emotive e corporee attraverso la condivisione di esperienze creative, emotive e relazionali.

Il tema dei progetti varia a seconda delle richieste delle singole classi.

Di seguito ecco l’elenco dei progetti di espressività artistica proposti da Petit Pas nei vari ordini di scuola, sempre in collaborazione con Piacenza Network Aps.

Per i dettagli sui vari temi, modalità, tempistiche e costi si invita a contattare la responsabile Ottavia Marenghi all’indirizzo info@petitpasscuoladanza.com.

PROGETTI PER ASILI NIDO

• Favole…in movimento®
  • Movimento, ritmo e musica

PROGETTI PER SCUOLE DELL’INFANZIA

•  Favole…in movimento®
  • Movimento, ritmo e musica

PROGETTI PER SCUOLA PRIMARIA

• Favole…in movimento®
  • Teatro d’ombre
  • Danzarte
  • Pc Radio Cult: la web radio va a scuola!

PROGETTI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• Espressività artistica
  • Teatro-Danza
  • Pc Radio Cult: la web radio va a scuola!